PARTNER

Milan Net Srl per mantenere sempre standard qualificativi alti e fornire ai nostri clienti soluzioni adeguate alla crescita del settore effettua corsi di formazione specifica del proprio personale.
La nostra azienda inoltre puo’ vantare partner di qualita’ come Vmware, Kaspersky, Collax, Zarafa, E4, Tobit Software, SonicWall, Epson, HP ed altri con cui ha stabilito rapporti di collaborazione nel tempo.

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VMware vSphere è il primo sistema operativo cloud del settore equipaggiato dei seguenti gruppi di componenti:

  • Servizi di infrastruttura L’insieme dei componenti che consentono la virtualizzazione completa di server, storage e risorse di rete, nonché le loro aggregazione e specifica allocazione on demand alle applicazioni, sulla base delle priorità aziendali.
  • Servizi applicativi L’insieme dei componenti che forniscono i controlli integrati sui livelli di servizio di tutte le applicazioni eseguite su VMware vSphere™, a prescindere dal tipo di applicazione o sistema operativo adoperato.

VMware vCenter Server fornisce l’amministrazione dei servizi di infrastruttura e applicativi, nonché l’automazione delle attività operative quotidiane assicurando massima visibilità su ogni aspetto dell’ambiente VMware vSphere™, sia esso di grandi o piccole dimensioni1.

Servizi di infrastruttura: virtualizzazione e aggregazione delle risorse hardware

I servizi di infrastruttura di VMware vSphere trasformano le singole risorse hardware in una piattaforma di elaborazione condivisa, di tipo mainframe, incredibilmente resiliente e in grado di eseguire le applicazioni più impegnative con prestazioni quasi native. VMware vSphere offre i seguenti servizi di infrastruttura:

  • VMware vCompute: servizi di infrastruttura per la virtualizzazione efficiente delle risorse server e la loro aggregazione in pool logici allocabili con precisione alle applicazioni.

VMware ESX e VMware ESXi forniscono un solido e collaudato strato di virtualizzazione ad alte prestazioni che astrae le risorse hardware dei server per consentirne la condivisione da parte di una molteplicità di macchine virtuali. Le straordinarie funzionalità di gestione della memoria e di pianificazione avanzata offerte da VMware ESX ed ESXi assicurano rapporti di consolidamento elevatissimi e le massime prestazioni applicative, spesso superiori a quelle dei server fisici.

VMware Distributed Resource Scheduler (DRS) aggrega le risorse di elaborazione dei vari cluster e le alloca in modo dinamico alle macchine virtuali in base alle priorità aziendali, riducendo la complessità di gestione tramite l’automazione. VMware Distributed Power Management (DPM), incluso in VMware DRS, automatizza l’efficienza energetica complessiva dei cluster VMware DRS ottimizzando costantemente il consumo energetico dei singoli server di ciascun cluster.

VMware vStorage: servizi di infrastruttura che astraggono le risorse di storage dalla complessità dei sistemi hardware sottostanti per garantire un impiego assolutamente efficiente delle capacità di storage negli ambienti virtualizzati.

  • VMware vStorage Virtual Machine File System (VMFS) è un cluster file system ad alte prestazioni che ottimizza la condivisione e controlla l’accesso simultaneo alle risorse di storage da parte dei server virtualizzati.
  • VMware vStorage Thin Provisioning fornisce l’allocazione dinamica della capacità di storage e, consentendo di rinviare tutti gli acquisti di storage fino al momento della loro effettiva necessità, può ridurre anche del 50% la spesa per tali risorse

VMware vNetwork: servizi di infrastruttura che consentono di amministrare e gestire in maniera ottimale le attività di networking negli ambienti virtuali.

VMware vNetwork Distributed Switch semplifica e potenzia il provisioning, l’amministrazione e il controllo di macchine virtuali in rete negli ambienti VMware vSphere™. Consente inoltre di utilizzare switch virtuali distribuiti di terze parti, come Cisco Nexus 1000v, fornendo agli amministratori di rete interfacce familiari per controllare la qualità del servizio a livello di macchina virtuale.

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Producw, sviluppa e distribuisce tecnologie che proteggono i nostri utenti dai pericoli IT, e che permettono a tutte le aziende di controllare i rischi che da questi derivano. Forniscono, sia alle aziende che agli utenti privati, prodotti che proteggono i vostri computer da virus, hacker e spam, garantendo consulenza ed assistenza tecnica. Garantiscono l’assistenza dei prodotti che gestiscono la sicurezza dei vostri dati.

Fondata nel 1997, Kaspersky Lab è diventata rapidamente leader riconosciuto nell'ambito della sicurezza IT. La sede centrale si trova a Mosca, in Russia, con uffici distaccati nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia, Spagna, Olanda, Polonia, Giappone, Cina, Corea, Romania e Stati Uniti, ed una rete globale che conta più di 500 partner.

I prodotti Kaspersky sono certificati da West Coast Lab e sono inoltre premiati regolarmente dalle riviste più popolari del settore e dai centri di controllo. Esperti di Kaspersky Lab collaborano attivamente con altre associazioni IT come CARO ( Computer Antivirus Research Organization) e ICSA (International Computer Security Association). Gli analisti del Virus Lab con la supervisione di Eugene Kaspersky, con più di dieci anni di esperienza nel campo antivirus, identificano ed analizzano l’orientamento futuro della “Sicurezza Dati”. Siamo stati i primi a sviluppare ed implementare innovazioni come l’analisi euristica del virus e l’analisi linguistica del testo. Innovazioni di questo genere mantengono la produttività dell’azienda all’avanguardia nel mercato. Gli ultimi prodotti per gli utenti domestici offrono agli utenti una scelta tra i due migliori pacchetti di sicurezza: Kaspersky Anti-Virus offre l’ultima protezione reattiva e proattiva contro i virus e protegge dalle minacce derivanti dall’e-mail e dal traffico Internet. Per gli utenti che desiderino un pacchetto di sicurezza totale, suggeriamo invece Kaspersky Internet Security, che coniuga la protezione antivirus di Kaspersky Anti-Virus con la più recente protezione da spyware, hackers e spam. Offrono anche una vasta gamma di prodotti per clienti aziendali (i cosiddetti prodotti “corporate”), concepiti per proteggere non solo le loro workstation, ma anche i file, i server di posta elettronica, i gateway e-mail e i server proxy. I prodotti per aziende Kaspersky Business Optimal e Kaspersky Corporate Suite sono modulari e si possono adattare ad esigenze specifiche. Inoltre, offriamo anche protezione per i dispositivi portatili (PDA e smartphone).

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Collax rende Linux alla portata di tutti. Collax ha creato una distribuzione Linux che permette ad aziende di ogni dimensione di sfruttare a pieno le potenzialità del sistema operativo Linux rimuovendo ogni barriera di complessità. Praticamente ogni servizio di base utile ad un'azienda è disponibile e configurabile in pochi click. Per fare un'analogia comprensibile a molti è come avere un MS Small Business Server senza limiti di licenze e soprattutto con funzionalità aggiuntive e costi nettamente inferiori. I prodotti Collax sono interamente gestibili tramite un'interfaccia web comune a tutti i moduli, estremamente efficiente ed intuitiva, che permette a tecnici competenti nella configurazione di reti ma non necessariamente di Linux di configurare ogni funzionalità necessaria all'azienda. Questo permette di poter implementare soluzioni complesse ma nel contempo gestibili da tecnici con diversi livelli di competenza dando la possibiltà al capo CED di delegare molte operazioni a tecnici con meno esperienza. Naturalmente l'amministratore di sistema può preconfigurare i livelli di accesso più indicati ad il tecnico o all'utente al quale vuole delegare certe operazioni.

A chi può essere utile Collax? Praticamente a tutte le aziende che vogliono gestire la sicurezza, la comunicazione e lo storage dei loro dati in modo sicuro, integrato e semplice. A partire da aziende con 5 utenti fino alle multinazionali con decine o centinaia di server. I prodotti Collax sono scalabili ed estensibili per accomodare anche applicativi web aggiuntivi o per virtualizzare server Windows ottimizzando ulteriormente le risorse. Per ampliare ulteriormente le funzionalità dei server Collax si possono installare ulteriori moduli aggiuntivi quali:

Zarafa - L'alternativa ideale a MS Exchange che permette a tutti gli utenti Outlook di condividere le informazioni con i propri colleghi e di sincronizzare anche con i loro palmari e telefoni cellulari.

E-mail Archive - Gestisce l'archiviazione automatica di tutte le e-mail in entrata ed in uscita con strumenti di ricerca ed inoltro di eventuali e-mail perse dall'utente ed archiviazioni su dispositivi ottici.

NetBackup - Effettua il backup ed il ripristino di dati presenti sui vostri server e PC. Il ripristino può essere effettuato per set completi di dati e per singolo file.

NetMonitoring - E' un sistema di monitoraggio avanzato con gestione di allarmi e report personalizzati dedicato ai rivenditori o a strutture che devono tenere sotto controllo la qualità di servizio di diversi server distribuiti sul territorio.

Archiviazione della posta elettronica

La posta elettronica è oramai diventata uno strumento essenziale per la maggior parte delle aziende e quindi le informazioni contenute nelle e-mail devono essere gestite con la stessa attenzione data alla contabilità. Perdere lo storico delle e-mail o non riuscire a sapere che informazioni sono state inviate dall'interno dell'azienda può avere grosse implicazioni sia commerciali che legali. Collax E-mail Archive vi può aiutare, in modo totalmente trasparente, a mettere in sicurezza la vostra corrispondenza elettronica archiviando qualsiasi e-mail in entrata ed in uscita. Grazie all'interfaccia di gestione sarà possibile recuperare in pochi click qualsiasi e-mail che sia stata inviata o ricevuta nel caso in cui il PC o il server di posta elettronica non abbia più le informazioni a disposizione.

Come funziona.

Ogni e-mail inviata e ricevuta viene archiviata senza alcuna modifica ed una copia viene inviata al destinatario. Questo procedimento assicura la conformità a varie direttive tra le quali Basilea 2 in quanto i messaggi vengono archiviati con una firma digitale che attesta l'originalità del messaggio, di eventuali allegati ed il momento in cui è stato inviato o ricevuto. Oltretutto, in pieno rispetto della Decreto Legge 196 del 2003, le e-mail archiviate possono essere consultate in qualsiasi momento dall'utente che ha inviato od a cui sono indirizzate le e-mail. L'amministratore di sistema può automatizzare le procedure di archiviazione delle e-mail utilizzando dei sistemi di backup standard o supporti di archiviazione ottica determinando anche la dimensione dei supporti preferiti.

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Zarafa Webaccess

Se non è possibile utilizzare il proprio computer, sarà comunque possibile accedere alle informazioni contenute in Outlook tramite un'interfaccia web molto simile, come grafica ed utilizzo, ad Outlook 2003. Tutte le informazioni mostrate in Zarafa sono esposte in tempo reale. Non c'è una sincronizzazione separata tra il client ed il server. Tutti i cambiamenti effettuati con Webaccess vengono visualizzati direttamente in Outlook: lo stato 'letto/non letto', le cartelle e gli stati correnti sono immediatamente visibili. Quando l'utente invia una e-mail dal suo computer di casa ad esempio, quest'ultima sarà immediatamente visibile nella cartella 'Elementi Inviati' in Outlook. Per garantire ulteriore sicurezza si può accedere all'interfaccia web di Zarafa tramite connessioni crittografate (HTTPS).

Accesso remoto e locale con Outlook

Utilizzando Outlook in sinergia con Zarafa gli utenti possono lavorare anche "off-line" ossia quando non sono in ufficio o generalmente quando la connessione al server non è disponibile. Quando la connessione Internet o la rete aziendale sarà di nuovo disponibile tutti i cambiamenti verranno automaticamente sincronizzati e le e-mail create offline verranno spedite. Questa peculiarità rende Zarafa molto apprezzato dagli utenti che sono spesso in viaggio per lavoro. Funzionalità disponibile con Outlook 2000, 2003 e 2007.

Integrazione con altri client di posta elettronica

E' possibile collegarsi a Zarafa anche utilizzando i comuni protocolli POP ed IMAP per mantenere la compatibilità con client di posta elettronica quali Outlook Express, Thunderbird, ecc ...

Supporto per palmari e telefoni

Con la funzionalità di sincronizzazione di Zarafa è possibile avere sempre a propria disposizione le proprie e-mail, i contatti e gli appuntamenti. Zarafa supporta ActiveSync, Hotsync e tutti i sistemi che supportano SyncML. Alcuni dei telefoni supportati sono:

Tutti i telefoni basati su Windows Mobile: Apple iPhone -  Nokia E-series - Palm Treo 650, 680, 700 - Sony Ericsson P990, W950, M600 - Blackberry tramite Astrasync

Richieste di disponibilità per appuntamenti

L'accettazione della richiesta di appuntamento viene effettuata tramite un pulsante apposito presente nel messaggio di richiesta, premendo il quale l'appuntamento viene confermato. Una riunione con molte persone può essere, quindi, pianificata in pochi click.

Informazione Libero/Occupato

Zarafa offre la possibilità di visualizzare tutto il calendario in una sola schermata. In questo modo risulta molto semplice organizzare una riunione tra più persone anche in presenza di molti appuntamenti già predefiniti.

Integrazione Active Directory e LDAP

Zarafa può essere collegato ad Active Directory o LDAP esistenti per gestire in modo integrato tutti gli utenti, i loro permessi ed alias di posta elettronica.

Database centralizzato

Per far si che la condivisione delle informazioni sia possibile, tutto viene immagazzinato in un database centrale MySQL. Questo rende facilmente possibile la generazione giornaliera di un backup dei dati. Per facilitare la gestione dei dati relativi a migliaia di utenti è anche possibile salvare gli allegati delle e-mail in file systems separati dal database e nel caso in cui uno stesso allegato sia stato inviato a più persone sarà salvato sul disco una volta sola e referenziato per tutti gli utenti.

  • Altro

Supporto per i gruppi per facilitare l'impostazione dei diritti di accesso.

Supporto per liste di distribuzione, per inviare le email a gruppi di persone.

Gestione dei di backup e restore a livello di sistema operativo

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 E4 ha individuato nel settore dell'IT e specificamente nelle soluzioni high end, dove l'Italia è prevalentemente importatore di tecnologia, la possibilità di dare un proprio valore aggiunto, che consiste nel monitoraggio delle più innovative proposte hardware e software mondiali, la selezione e la implementazione sistemistica delle stesse all'interno della propria gamma d'offerta.

 

E4 vuole essere una realtà economica che contribuisce, nel rispetto delle leggi e dell'ambiente, all'accrescimento culturale, economico e sociale dei propri dipendenti e del tessuto economico di cui fa parte, attraverso l'uso e lo sviluppo delle tecnologie del settore IT in cui opera.

 

E4, pur operando nel rispetto dell'economia d'impresa, si prefigge lo scopo di aiutare tramite la sponsorizzazione, la consulenza, la visione e i test gratuiti, le università e gli enti di ricerca ad effettuare per ogni applicazione la scelta più tecnologicamente avanzata con il miglior rapporto prezzo/prestazioni possibile.

I Partners di E4 sono alcuni tra i piu’ importanti players nel settore dell’High technology e hanno scelto E4 come referente italiano :

3ware, CD-Adapco, Adaptec, Aethia, Altair, AMD, Ansys Inc, Areca, Asus, Chelsio Communications, Cray Inc., Data Direct Network, Enginsoft, Hamlet, Hitachi, Intel, Microsoft, Nvidia, Oracle, Panasas, Seagate, Supermicro, Western Digital etc.

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I prodotti della Tobit Software attualmente sono operativi in migliaia di imprese sparse per tutto il mondo. FaxWare è il nome del leader assoluto del mercato di soluzioni fax basate su server. E già da tanto tempo la nave pilota David a livello mondiale è sinonimo per un criterio di Messaging Server integrato che può essere installato su Server con sistema operativo Novell NetWare, MS-Windows o Linux. I Gateway per MS-Exchange, Lotus Notes, Novell Groupwise e SAP/R3 permettono di aggiungere a questi prodotti la funzione di spedizione/ricezione di Fax, eMail, SMS, Text-to-Speech ecc.. Oltre 3.500 partner autorizzati sparsi in tutto il mondo Vi garantiscono la consegna della soluzione corrispondente alle Vostre esigenze.

In Italia i prodotti di Tobit Software possono essere acquistati presso uno dei 150 rivenditori autorizzati presenti su tutto il territorio, isole comprese. Software House importanti come Zucchetti Informatica SpA (Lodi) e Teamsystem SpA (Pesaro) nonchè altre Software House più piccole hanno scelto FaxWare e David come soluzione integrata per la spedizione automatizzata di Fax e eMail direttamente dai propri gestionali.

FaxWare®Zehn
Con FaxWare®Zehn! per NetWare, Windows e Linux il Vostro Server diventa la stazione multifunzionale di invio e ricezione dei fax. I documenti vengono inviati direttamente dal proprio PC da qualsiasi programma; senza prima stamparli e senza doversi recare alla macchina fax.

 

David®Zehn
Con David®Zehn per NetWare, Windows e Linux il Vostro Server si trasforma in un Server di comunicazione che non richiede Gateway aggiuntivi. Tutti i messaggi Fax, eMail, SMS, Voice Mail e Tmail vengono gestiti direttamente dal proprio PC in modo nativo.

Time:Lan
Orario perfettamente sincronizzato con l'emittente DCF-77 dislocata nei pressi di Frankfurt/Germania. Funziona con Server Netware e Windows NT/2000. E' possibile sincronizzare direttamente i client DOS, Windows 3.x, Windows 9x e Windows NT/2000.

dBoard
Con la scheda ISDN attiva per l'interfaccia ISA o PCI inserita nel vostro Server Faxware o David si hanno a disposizione 2 porte di comunicazione come mezzi di trasporto per tutti i tipi di informazione.

cPort1
Con questo apparecchio di trasmissione GSM collegato al vostro Server Faxware o David vengono gestiti i messaggi SMS. Basta inserire una scheda SIM del gestore di telefonia mobile.

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Le soluzioni di protezione SonicWALL consentono alle organizzazioni di tutte le dimensioni di proteggere rete, sistemi, utenti e dati a tutti i livelli senza compromettere le prestazioni della rete. Le soluzioni di protezione per reti cablate e wireless SonicWALL possono essere implementate sia nelle piccole e medie imprese che in ambienti complessi come le grandi aziende, la pubblica amministrazione, il commercio, la sanità e i provider di servizi.

La vasta gamma di dispositivi e prodotti software SonicWALL è in grado di rispondere alle crescenti esigenze di protezione e gestione delle minacce che stanno emergendo nelle varie organizzazioni, siano esse piccole aziende o grandi imprese, e ogni prodotto è progettato per integrarsi perfettamente con gli altri.

 

SonicWALL, Inc. offre soluzioni complete di protezione della rete, accesso remoto sicuro, protezione Web e e-mail, backup e ripristino, configurazione dei criteri di sicurezza e gestione. Le soluzioni SonicWALL, che offrono sia dispositivi che prodotti software nonché preziosi servizi su abbonamento, consentono alle organizzazioni di proteggere completamente la rete senza comprometterne le prestazioni. SonicWALL è riconosciuta come società leader nei mercati delle piccole e medie imprese ma le nostre soluzioni possono essere implementate anche in ambienti complessi come le grandi aziende, la pubblica amministrazione, il commercio, la sanità e i provider di servizi.

 

Soluzioni E-Class

Le soluzioni di protezione aziendale hanno sempre presentato limiti dal punto di vista tecnologico e sono da molti considerate costose e complesse da implementare e utilizzare. SonicWALL E-Class offre una serie completa di soluzioni per la protezione di rete, accesso remoto, e-mail, criteri e gestione. Le soluzioni E-Class sono progettate per proteggere la rete aziendale eliminando i problemi di complessità e i costi elevati, garantendo semplicità e qualità senza confronti. Questa serie di prodotti conferma l'impegno da parte di SonicWALL a fornire soluzioni di elevata qualità con un adeguato ritorno di investimento, attraverso prodotti appositamente studiati per rispondere alle esigenze individuali di ciascun segmento.

 

UTM / Firewall / VPN / Wireless

Gli attacchi dannosi, le applicazioni in grado di eludere i firewall e le informazioni online convergenti compromettono la protezione fornita dai firewall di ispezione dei pacchetti con stato obsoleti. Per la sicurezza delle reti attuali è necessario utilizzare un nuovo approccio, soluzioni che integrano un'ispezione dei pacchetti approfondita contestuale e basata sulle applicazioni, senza compromettere in alcun modo le prestazioni. La famiglia di appliance SonicWALL per la protezione della rete unisce la tecnologia brevettata ad alta velocità Reassembly-free Deep Packet Inspection (RFDPI) con gli efficaci servizi di sicurezza UTM (Unified Threat Management), per garantire alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni una protezione avanzata adeguata. Le appliance SonicWALL TZ, PRO, NSA e E-Class NSA sono progettate per ridurre rischi, costi e complessità, integrando funzionalità di protezione dinamiche automatizzate in grado di offrire una protezione completa e massime prestazioni.

 

Endpoint Security

Ogni giorno emergono nuove sofisticate minacce di virus, spyware, spam e phishing che minacciano gli endpoint, cioè i server di rete, i desktop e i notebook. Gli hacker professionisti sono pronti a sottrarre dati preziosi e a danneggiare le reti aziendali. La Sicurezza Endpoint SonicWALL offre due soluzioni premiate per la protezione globale contro le minacce.

 

SSL VPN Accesso Remoto Sicuro

Oggi il tuo ufficio è sempre con te: a casa, in aeroporto, al bar. I clienti, i partner e i consulenti hanno necessità di accedere all'azienda da qualsiasi parte in cui si trovano. Eventi imprevisti che possono spaziare da disastri naturali, pandemie e attacchi terroristici fino a incendi, interruzioni di corrente e danneggiamenti dell'hard disk rischiano di danneggiare l'accesso alla rete. I dispositivi SonicWALL SSL VPN offrono accesso remoto protetto a risorse mission-critical da praticamente qualsiasi end point, compresi desktop, notebook, PDA e smartphone. SonicWALL facilita inoltre il supporto help desk a notebook e computer non gestiti dal reparto IT. I dispositivi SonicWALL SSL VPN offrono soluzioni di accesso remoto scalabili e facili da utilizzare che si adattano a qualsiasi organizzazione, dalle piccole e medie imprese fino alle aziende globali di grandi dimensioni.

 

Anti-Spam / Email Security

I messaggi contenenti spam, phishing e virus continuano ad essere un problema serio per le aziende di tutto il mondo. La diminuzione della produttività, il furto di identità e la compromissione di informazioni proprietarie possono comportare dei costi molto elevati. I dispositivi, il software e i servizi SES (SonicWALL Email Security) offrono una vasta gamma di soluzioni anti-spam e di protezione dell'e-mail che soddisfano le necessità di protezione di tutti, dal singolo individuo fino ad aziende composte da 100.000 persone. SonicWALL rende l'e-mail sicura, produttiva e vantaggiosa per il singolo utente e la propria azienda.

 

Backup e Ripristino

Un backup può definirsi affidabile solo se in grado di ripristinare dati e applicazioni aziendali quando necessari. SonicWALL Continuous Data Protection (CDP) rappresenta l'unica soluzione completa di backup e ripristino end-to-end per le piccole e medie imprese. Le soluzioni CDP rappresentano un'alternativa ideale ai sistemi basati su nastro e forniscono un sistema di protezione facile da usare e continuativo. Non esistono altre soluzioni in grado di offrire una protezione così totale con una tale facilità di utilizzo.

 

Gestione e Segnalazione Centralizzate

 

Le soluzioni di gestione e reporting di SonicWALL presentano un'architettura completa per la creazione e la gestione centralizzata dei criteri di protezione e offrono funzionalità per il monitoraggio e il reporting in tempo reale, la distribuzione di report intuitivi sulla conformità e sull'utilizzo da un'unica interfaccia di gestione. Sia che l'organizzazione sia una piccola o media impresa, uns grande azienda o un fornitore di servizi gestiti, SonicWALL offre soluzioni software e dispositivi che rispondono a tutte le esigenze.

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Epson offre una vasta gamma di prodotti per l'acquisizione delle immagini e la stampa, pluripremiati e destinati ai mercati consumer, business, della fotografia e della grafica. Epson è anche uno dei principali fornitori di stampanti e terminali POS a valore aggiunto per il mercato della vendita al dettaglio, di dispositivi elettronici innovativi, nonché di robot per l'automazione industriale.

Epson è presente in Italia con una filiale dal 3 dicembre 1987, dopo circa un decennio in cui la distribuzione nazionale di Epson era stata curata dalla Segi. Epson Italia svolge la propria attività con l'obiettivo di fornire prodotti e servizi che soddisfino al meglio i clienti, operando in armonia con l'ambiente naturale e sociale in cui è inserita.

Oggi la società impiega 150 persone e ha sede a Cinisello Balsamo (MI). Nell'ottica della Customer Satisfaction, prioritaria nella propria Politica della Qualità, Epson Italia offre un’articolata serie di servizi tra i quali un'ampia e qualificata rete di Centri di Assistenza Autorizzati.